Una serata di successo tra pizzoccheri, jazz e solidarietà

Grande serata sabato 21 Marzo, primo giorno di primavera, ma non solo…

La solidarietà in primis, ha fatto da collante a un gustoso piatto di pizzoccheri, preceduto da un grande aperitivo, e alla buona musica, un alternarsi di jazz e rock.

“Mirko Fait Bossa Trio” hanno allietato i presenti con musica jazz; il giovane Jacopo Massa, cantante italiano diventato icona del rock in Bielorussia, ci ha fatto “sognare” con alcune canzoni anni 60, tra cui “Volare” di Modugno, “Il Mondo”, ecc.

Un riconoscimento speciale va al nostro Don Claudio, venuto per salutare le persone presenti, che affollavano il salone dell’Oratorio, per impartire la benedizione prima della cena.

Il Don ha focalizzato il suo breve discorso sull’etimologia della parola “benedire”, cioè “dire bene”:

“Dire bene” delle persone riunite al tavolo della solidarietà,

“Dire bene” delle persone che aiutano l’Associazione,

“Dire bene” delle persone impegnate in questa “missione speciale” di far trascorrere un mese di vacanza risanatrice ai “bambini di Cernobyl”,

“Dire bene” delle persone che seguiranno per tutto il mese questi bambini.

Grazie di cuore Don Claudio! Le sue parole ci hanno dato davvero la carica giusta!

I ringraziamenti sono d’obbligo verso Delifrance per i buonissimi dolci offerti e verso tutti coloro che hanno offerto beni per la lotteria della sera.

Ringraziamo di cuore le nostre cuoche Luisa e Anna, con i rispettivi mariti Luciano e Mario, e gli aiuti cuochi Elena, Francesco e Daniele, che hanno speso l’intera giornata per la preparazione dei pizzoccheri, complimenti davvero per la prelibatezza del piatto!

Infine, una semplice parola, ma dal valore grandissimo “GRAZIE!” va a ciascuno dei partecipanti, che hanno reso la serata bellissima!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *