Progetto Famiglia 2024

Si è conclusa il 29 Giugno, dopo un mese di permanenza, l’accoglienza dei bambini bielorussi, arrivati a Carugate nell’ambito del “Progetto Famiglia”, sulla base del progetto iniziato lo scorso anno, dopo lo stop delle accoglienze a seguito della pandemia prima, e successivamente del conflitto tra Russia e Ucraina.

Undici bambini che sono stati a Carugate godendo con tanta gioia di questa vacanza, come traspare dalle foto visionabili negli album fotografici, che riassumono un mese trascorso in grande spensieratezza.

Sono stati come sempre giorni fitti di appuntamenti, grazie anche alla comunità di Carugate che ha contribuito a far trascorrere momenti felici ai bambini.

La settimana trascorsa al mare a Marina di Massa è stata indimenticabile, poiché questi bimbi non lo avevano mai visto prima d’ora.

Le gite in montagna, a Castione della Presolana, e a Milano, insieme alla giornata trascorsa a Torino presso l’azienda Délifrance Italia, nostro principale sponsor, dove tutto lo staff ha intrattenuto i bambini con vari giochi e soprattutto deliziandoli con la preparazione del gelato, hanno completato questo mese bellissimo. Un grazie di cuore alle famiglie che li hanno ospitati e a tutti coloro che in vari ambiti hanno contribuito a rendere questa accoglienza fantastica. La ricchezza di questa esperienza segnerà sicuramente in meglio la loro vita futura.

Clicca per visionare tutte le foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *