Abbiamo salutato i bambini

Dopo cinque settimane trascorse in compagnia dei bambini, lunedì 2 luglio è giunto il momento più triste dei saluti.

Il cielo grigio rispecchiava la tristezza del nostro cuore e le gocce di pioggia che a tratti scendevano, mimetizzavano qualche lacrima che rigava il viso.

Abbracci a non finire, le ultime raccomandazioni delle mamme italiane… ed ecco sopraggiungere il pullman che, insieme agli altri bambini dei Comitati di Lesmo-Arcore e Sant’Angelo Lodigiano, li portava all’aeroporto di Venezia.

Sono partiti lasciando un segno profondo, i loro visi e sorrisi rimarranno scolpiti nei nostri cuori e ancor più nei cuori delle famiglie che li hanno accolti per più di un mese nelle proprie case.

La loro casa è in Bielorussia, la loro famiglia, pur disagiata che sia, è là, e mai potremo sostituirci ad essa, ma il distacco lascia sempre un velo di tristezza nel cuore di tutti.

Rimane la consapevolezza di aver donato a questi bambini una bellissima vacanza che si porteranno per sempre nel cuore.

Al termine di questa nostra undicesima accoglienza è nostro desiderio ringraziare di cuore tutti coloro che a vario titolo ci hanno aiutato in questa grande avventura.

Un GRANDE GRAZIE anche all’Ottica Zambelli che ogni anno controlla la vista ai bambini e quest’anno ha donato gli occhiali a tre bambini che ne avevano bisogno.

Vi auguriamo una “buona estate” con i sorrisi dei bambini e vi diamo appuntamento a Settembre, durante la festa della BCC: saremo presenti, pronti a raccogliere le adesioni per la nuova accoglienza 2013!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *