Progetto Famiglia 2023

Il tempo scorre veloce, lo sguardo si sofferma sulle foto dei bimbi bielorussi scattate durante l’accoglienza nell’ambito del “Progetto famiglia”, e visionabili negli album fotografici.

Nove bambini arrivati a Carugate il 4 giugno scorso, inizialmente molto timidi, ma che giorno dopo giorno si sono aperti con i loro bei sorrisi, da cui traspare la gioia di questa vacanza.

E’ stato un mese fitto di appuntamenti, grazie alla comunità di Carugate che, come negli anni precedenti, nelle varie giornate ha contribuito a far trascorrere ai bambini alcune ore in spensieratezza.

La tappa fondamentale di questa vacanza è stata però la settimana al mare a Marina di Massa, intervallata dalla visita alla città di Pisa.

C’è stato tempo anche per una gita a Milano e poi una giornata trascorsa presso Delifrance Italia a Liscate, nostro principale sponsor, dove i bambini si sono divertiti a fare le pizze, e successivamente con i vari giochi organizzati dallo staff per loro.

La gita in montagna con le famiglie a Castione e alla Presolana ha chiuso il mese di vacanza dei bimbi bielorussi, tornati alle loro case il 3 luglio.

Un grazie di cuore alle famiglie che li hanno ospitati e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa accoglienza fantastica. La ricchezza di questa esperienza segnerà sicuramente in meglio la loro vita in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *