UN GRANDE GRAZIE

Serata davvero speciale a Carugate, il 12 Novembre, con la presenza del Console della Bielorussia a Milano, e il vice Console della Repubblica Dominicana.
L’evento organizzato era una cena solidale per raccogliere fondi per la prossima accoglienza 2017 dei bimbi “di Cernobyl”: il menù, tipicamente lombardo, la classica “polenta & cassoela” è stato la prelibatezza di tutti i palati, non solo lombardi. Oltre alle autorità citate, c’erano con noi il Presidente della Pro Loco di Castellaneta (TA), Sig. Vito Lavarra e un suo consigliere, ospiti a Carugate per rendere definitiva la loro collaborazione al nostro progetto di accoglienza.
Infatti, il prossimo mese di Giugno 2017, con grande generosità di tutta la cittadinanza di Castellaneta, ospiteranno per il soggiorno marino di una settimana i bambini bielorussi e i loro accompagnatori.
Alla cena, e a questi importanti incontri, erano presenti anche il Sindaco di Carugate, Sig. Luca Maggioni, alcuni assessori, e il nostro Arciprete Don Claudio Silva.
Tutti hanno avuto parole di elogio per il nostro operato, iniziato ben quindici anni fa, con tanti complimenti per riuscire ogni anno a raccogliere tantissime persone attorno alle nostre “tavolate solidali”.
Affiancati al nostro progetto per il quarto anno, hanno partecipato a questa bellissima serata, con molti loro amici, i vertici di Arcoiris (www.amiba.it) e Delifrance (www.delifrance.it), a cui va il nostro grazie per il sostegno economico e per i buonissimi dolci offerti per la serata.
Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che, con molta sensibilità e generosità, a vario titolo ci hanno aiutato in questa bellissima cena, a partire dalle nostre cuoche Luisa e Anna, affiancate dai rispettivi mariti Luciano e Mario, e dagli aiuti cuochi: Elena, Daniele e Francesco, che hanno dedicato l’intera giornata a preparare il prelibato piatto della polenta e cassoeula; a chi ha servito, a chi ha donato beni per la cena e la lotteria, e al pittore Enrico Cereda, che, come ogni anno, ha donato una delle sue opere da mettere in palio durante la lotteria della serata.

Un Grande Grazie davvero di cuore a tutti coloro che hanno partecipato!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *