Abbiamo salutato i bambini

Lunedì 30 Giugno si è svolta la rituale festa del saluto in segno di ringraziamento alla cittadinanza, a cui hanno partecipato principalmente le famiglie ospitanti e amici, insieme al vice-sindaco Paolo Grimoldi, che ancora una volta ha avuto parole di elogio per l’organizzazione,  assistendo alle simpatiche “performance” dei bambini, con canti in lingua bielorussa.

E’ stata una festa molto ridotta a causa della partenza anticipata, che ha visto tutti riuniti in Oratorio il mattino successivo, all’alba delle 5, per la partenza verso l’aeroporto di Orio al Serio.

I bambini sono partiti lasciando un segno profondo, i loro visi e sorrisi rimarranno scolpiti nei nostri cuori e ancor più nei cuori delle famiglie che li hanno accolti per più di un mese nelle proprie case.

La loro casa è in Bielorussia, la loro famiglia, pur disagiata che sia, è là, e mai potremo sostituirci ad essa, ma il distacco lascia sempre un velo di tristezza nel cuore di tutti.

Rimane la consapevolezza di aver donato a questi bambini una bellissima vacanza che si porteranno per sempre nel cuore.

Al termine di questa nostra tredicesima accoglienza è nostro desiderio ringraziare di cuore tutti coloro che a vario titolo ci hanno aiutato in questa grande avventura.

Un GRANDE GRAZIE all’Ottica Zambelli che ogni anno controlla la vista ai bambini e anche quest’anno ha donato gli occhiali a tre bambini che ne avevano bisogno.

Ringraziamo di cuore i medici dentisti: Dott. Pastore, Dott. Vimercati, e Dott. Muzzupappa e Scaringi dello Studio Oral Medica Don Bosco, che hanno effettuato molte cure dentistiche ai bambini e loro accompagnatrici, e i medici che hanno effettuato le visite ai bambini: Dott. De Marco, Dott. Monguzzi, Dott. Fumagalli. Dott. Ortolina, Dott. Geroli, Dott. Prolo, D.sse Morlino e Consonni.

Esprimiamo profonda riconoscenza a tutti coloro che in tanti modi diversi hanno contribuito a far trascorrere bellissimi momenti ai bambini: Pizzeria Costanzo, Pizzeria da Rocco, Ristorante Peppino, Gelateria La Fontanella, Eurobar, Bocciofila, Centro Ricreativo Disabili, Mc Donald’s, Rsa San Camillo, Gestisport, e tantissimi altri.

Il “GRAZIE” uscito a squarciagola dai  bambini alla Festa del Saluto, unito ai loro sorrisi, voglia davvero raggiungere tutti coloro che, con il loro contributo, hanno reso possibile questa bellissima iniziativa.

A breve pubblicheremo tutte le foto dell’accoglienza.

Grazie di cuore a tutti.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=D240w9qQFuw]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *