Grigliata dell’amicizia!

Sono già trascorse tre settimane da quando, domenica 27 Maggio, eravamo in Oratorio ad attendere con molta trepidazione l’arrivo dei 15 bambini che in questo mese stanno riempiendo le nostre giornate e il cuore…per sempre.

Sono state giornate vissute intensamente, alle quali i bambini hanno risposto con molta partecipazione e curiosità a tutte le proposte.

Come sempre, infatti, il programma del mese di accoglienza è fitto e vario: due gite a Milano, dove, per il pranzo siamo stati ospiti dei ristoranti “La tradizionale” e “Le vigne”, una giornata presso il Centro Sportivo di Agrate, un giorno presso la Bocciofila, dove, in collaborazione con il Gruppo Parkinsoniani, i bambini hanno ricevuto molti regali, giocato e pranzato; ancora pranzi presso “Pizzeria Costanzo” e “Il Grillo Parlante”, merende da MC Donald’s, Centro Ricreativo Disabili, negozianti di Via Bertarini, Gelateria “Fontanella”, pomeriggi in piscina, week-end in montagna a Gressoney, mentre in questi giorni i bambini stanno trascorrendo una settimana al mare a Pinarella di Cervia. Dopo il mare, trascorreranno due giornate presso lo Sporting Club Brugherio, un pomeriggio presso la Casa dell’anziano San Camillo e alcuni giorni in compagnia dei ragazzi che stanno frequentando l’oratorio feriale di Carugate. In tutto questo c’è stato lo spazio anche per le visite mediche e le cure dentistiche, per cui ringraziamo di cuore il dott. Pastore, il dott. Vimercati e lo Studio Oral Medica Don Bosco che ogni anno offrono tempo e professionalità a questi bambini che pagano ancora le conseguenze della terribile catastrofe nucleare di Cernobyl avvenuta 26 anni fa.

Queste brevi righe vogliono davvero essere un “Grande Ringraziamento” a tutti coloro che ci hanno ospitato e contribuito a far trascorrere ai bambini delle giornate indimenticabili.

Ma nel mese di Giugno ricorre l’evento per noi tanto atteso perché ci permette di poter offrire questa vacanza risanatrice ai bambini: la GRIGLIATA DELL’AMICIZIA in compagnia dei bambini di Cernobyl.

Vi aspettiamo in tantissimi SABATO 23 GIUGNO a partire dalle ore 19.30 presso l’Oratorio di Carugate: una serata all’insegna della solidarietà, con intrattenimento musicale  ed estrazione dei biglietti della lotteria.

 

Clicca sull’immagine sottostante per scaricare la locandina!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *