Ringraziamenti dalla Bielorussia

Durante il nostro ultimo viaggio in Bielorussia, lo scorso mese di Aprile, abbiamo conosciuto una famiglia con un bambino di 10 anni affetto da diabete. Il loro grosso problema era di non potere tenere controllata la malattia del figlio perchè non riuscivano a trovare il prodotto farmaceutico specifico per il controllo della glicemia: le strisce “Glucocard”.

In quell’occasione avevamo loro promesso che avremmo fatto il possibile per trovare questo prodotto in Italia. Ci siamo rivolti quindi al Direttore della Farmacia comunale di Carugate che molto generosamente ci ha fornito il prodotto che abbiamo tempestivamente provveduto a far avere a questa famiglia di Dobrush, in Bielorussia.

Ci sono pervenuti i ringraziamenti che prontamente abbiamo fatto tradurre e di seguito pubblichiamo:


« Cari amici italiani della Associazione Cernobyl Carugate, e gentilissimo Direttore della Farmacia di Carugate, vi ringraziamo. Siamo i genitori di un bambino bielorusso di nome Serghey che è affetto da diabete di primo tipo. Io sono Tatsiana la mamma di Serghey e con mio marito Igor vi vogliamo ringraziare con tutto il cuore per l’aiuto che avete dato per affrontare la malattia di nostro figlio. Grazie a voi non ci sentiamo più soli in questo momento di bisogno. MILLE GRAZIE ANCORA.»

GENITORI DI SERGHEY

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *