Abbiamo salutato i nostri piccoli amici!

Il tempo vola e anche quest’anno si è concluso il soggiorno dei 17 bimbi bielorussi.

Sabato sera, 28 Giugno, ci siamo ritrovati in Oratorio a salutare i nostri piccoli amici: una strana malinconia aleggiava tra di noi, contagiando tutti: grande commozione, abbracci a non finire….

Il dolore per il distacco è più forte, perché sappiamo che alcuni bimbi, come Stepan, tornati a casa, riprenderanno a fare i … grandi, ….. a mungere le mucche…

E’ forse questo che più ci rattrista, ma sappiamo che la loro casa è in Bielorussia, la loro famiglia, pur disagiata che sia, è là, e mai potremo sostituirci ad essa.

La consapevolezza di aver dato a questi bimbi una occasione di vivere un’esperienza che rimarrà a lungo nei loro ricordi, ci riempie comunque il cuore di gioia.

Lo sguardo ora corre avanti, al prossimo anno….  Noi siamo già pronti….

Chi vuole unirsi a noi in questa splendida esperienza?

Sarete partecipi in “una bella storia”, con persone semplici, con cui stabilire facilmente amicizia…

1 thought on “Abbiamo salutato i nostri piccoli amici!

  1. Elena says:

    Io e mio marito abbiamo avuto l’onore di ospitare uno dei bambini arrivati quest’anno.
    Posso solo confermare che è stata un’esperienza emozionante, affrontata sapendo fin dall’inizio che il momento del distacco sarebbe stato doloroso. Poi, con il passare dei giorni insieme, cresceva la consapevolezza che il loro sguardo felice sarebbe rimasto per sempre dentro di noi, che un loro abbraccio avrebbe significato molto più di tante parole.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *